Milano, neonato di un mese lasciato in un androne

Lombardia
©Ansa

Aveva accanto un biglietto scritto in arabo in cui si legge: “La mamma è morta di parto e il padre non se ne può occupare”. Sul posto sono intervenuti carabinieri e soccorritori del 118 che lo hanno portato alla clinica De Marchi in condizioni apparentemente buone

ascolta articolo

Un neonato di circa un mese è stato rinvenuto nell'atrio di un edificio residenziale nella via degli Apuli, nella quartiere al Giambellino, periferia Ovest di Milano, dopo le 16. Accanto a lui c'era un biglietto scritto in lingua araba in cui si legge: “La mamma è morta di parto e il padre non se ne può occupare”. Sono intervenuti sul luogo i carabinieri e gli operatori del servizio di emergenza 118, i quali lo hanno trasportato alla clinica De Marchi in condizioni apparentemente buone.

Bimbo con abiti puliti dentro un passeggino

Il bambino, in ordine e con abiti puliti, era dentro un passeggino in un androne al piano terra del caseggiato, davanti a una porta. Ad accogliere i soccorritori è stato un uomo di origine nordafricana che ha detto di avere dato l'allarme e ha riferito il contenuto del messaggio scritto in arabo. Poco dopo sarebbero scesi alcuni abitanti dello stabile Aler, dove le occupazioni abusive sono un problema, urlando che volevano dire la verità e hanno additato una giovane inquilina come la madre. Dai primi accertamenti dei carabinieri, però, la donna non sarebbe la mamma del piccolo abbandonato.

auto carabinieri

leggi anche

Milano, turista inglese denuncia stupro alle Terme di Milano

Milano: I più letti