Milano, turista inglese denuncia stupro alle Terme: identificato il presunto responsabile

Cronaca

Si tratterebbe di un venticinquenne italiano. La donna, in vacanza per qualche giorno, si è subito rivolta alle forze dell'ordine ed è stata portata al centro specializzato della clinica Mangiagalli. Le telecamere di sorveglianza e le descrizioni della giovane hanno aiutato i carabinieri nelle indagini ancora in corso

ascolta articolo

Un altro caso di violenza sessuale denunciato a Milano. Una turista inglese ventinovenne ha denunciato uno stupro avvenuto, secondo le sue dichiarazioni, nello spogliatoio maschile delle Terme di Milano, nei pressi di Porta Romana. Il colpevole sarebbe un italiano di venticinque anni, conosciuto questo lunedì nel centro benessere. 

Cosa è successo

La giovane lunedì, dopo essere rientrata nel suo bed and breakfast, si è rivolta ai carabinieri di Via Moscova, ai quali ha raccontato di essere in vacanza a Milano per qualche giorno. Una volta alle Terme, avrebbe conosciuto l’uomo mentre si trovava con un’amica, alla quale avrebbe lasciato il cellulare dopo essersi convinta a seguirlo nello spogliatoio maschile. La violenza sarebbe stata perpetrata a quel punto. La donna è stata soccorsa da un’ambulanza che l’ha condotta al centro specializzato della clinica Mangiagalli, da cui si attendono i referti che attestino l’avvenuto stupro. Nel frattempo, proseguono le indagini. L’uomo è già stato, infatti, identificato, anche grazie a un primo identikit fornito dalla vittima che aveva fatto riferimento alla presenza di tatuaggi sul corpo del suo aggressore. 

MADRID, SPAIN - MAY 25: Carlos Vermut attends the Golden Medals of the Spanish Cinema Academy 2023 at Spanish Cinema Academy on May 25, 2023 in Madrid, Spain. (Photo by Aldara Zarraoa/Getty Images)

leggi anche

Spagna, il regista Vermut accusato di stupro da tre donne

Cronaca: i più letti