Le indagini sono iniziate il 5 luglio, quando un uomo di 35 anni è entrato nel minimarket e con un coltello ha minacciato il titolare per farsi consegnare l'incasso
ascolta articolo
A Milano la polizia ha arrestato un uomo di 35 anni perché è ritenuto responsabile di quattro tentate rapine compiute in un minimarket-bar in zona Giambellino, tra luglio e settembre scorsi. Le indagini sono iniziate il 5 luglio, quando il 35enne è entrato nel minimarket e con un coltello ha minacciato il titolare, un 40enne bengalese, per farsi consegnare l'incasso.
La ricostruzione dei fatti
Spinto fuori dal proprietario, il rapinatore ha preso a pugni e calci il vetro della porta di ingresso e poi è scappato. Un mese e mezzo dopo è tornato nello stesso negozio dicendo di volere due bottiglie di birra senza pagarle. Al rifiuto del commerciante, il 35enne lo ha minacciato. Il 29 settembre ci ha riprovato, aggredendo a pugni il titolare, che lo ha nuovamente allontanato. Due giorni l'ultima tentata rapina, anche in questo caso minacciando di morte il titolare del negozio-bar. Da qui l'arresto.