Quasi una cinquantina di persone, di cui almeno 44 ragazzi tra i 12 e i 13 anni, sono rimasti intossicati per la diffusione di una sostanza urticante in due classi della scuola media Giosuè Borsi al quartiere Bonola
Sono circa cinquanta, di cui almeno 44 adolescenti tra i 12 e 13 anni, le persone rimaste intossicate dopo la diffusione di spray urticante all'interno di due classi della scuola media Giosuè Borsi, all'interno del quartiere Bonola.
I fatti
Il fatto è accaduto intorno alle 12.30 di questa mattina, con i soccorritori del 118 insieme ai vigili del fuoco e i carabinieri che sono immediatamente giunti in via Ugo Ojetti dove si trova la scuola. Dai primi accertamenti, un ragazzino avrebbe usato uno spray al peperoncino in una delle due sezioni, con la sostanza che ha successivamente raggiunto un'altra aula comunicante attraverso una finestra. Sia gli studenti che gli adulti che presentavano bruciore agli occhi e alle vie respiratorie, sono stati visitati sul posto dal personale di Areu e non è stato necessario il trasporto in pronto soccorso per nessuno di loro.