Milan-Newcastle, tifoso inglese si getta nei Navigli e gareggia con una canoa. VIDEO

Lombardia

Sotto lo sguardo e gli incitamenti dei presenti, l'uomo ha intrapreso il suo avventuroso inseguimento dell'imbarcazione, nuotando per alcuni metri prima di ritornare a riva tra le risate contagiose della folla. Un momento di distensione prima del match di Champions e dopo l'accoltellamento di un altro ultras inglese avvenuto durante la notte nella stessa zona

ascolta articolo

Momenti di goliardia sui Navigli di Milano. A poche ore dalla partita di Champions League tra Milan e Newcastle, che si giocherà a Sansiro alle 18:45, i tifosi inglesi hanno invaso la zona nota per la vita notturna e la sua movida. Uno di loro, complice il sole battente e il caldo, ha deciso di cimentarsi in una gara con una canoa. In un video diffuso sul social X (ex Twitter) si vede l'uomo, in costume o forse in mutande, che si lancia nel canale nel momento in cui passa l'imbarcazione a remi. Il tifoso, circondato e incitato dagli ultras inglesi, ha provato l'inseguimento della canoa, nuotando per qualche metro per poi tornare sugli argini tra le risate generali della folla.

Nella stessa zona tifoso inglese accoltellato durante la notte

L'episodio è avvenuto dopo che nella stessa zona un altro tifoso del Newcastle è stato accoltellato durante la notte. L'aggressione è avvenuta in via Segantini, all'angolo con via Gola. L'uomo, di 58 anni, nato proprio a Newcastle, era in compagnia di un amico, quando è stato raggiunto da sette persone, tutte incappucciate. Uno degli aggressori l'ha colpito con una coltellata alla schiena e due più superficiali al braccio destro. Il gruppo si è dileguato prima dell'arrivo della polizia. Al momento, il tifoso non è in pericolo di vita e a breve dovrebbe venire dimesso. Sull'episodio, che non si sa se sia legato a motivi calcistici, indaga la Digos. 

 

Un agente davanti ad una volante inn un'immagine d'archivio. ANSA/ US +++ NO SALES - EDITORIAL USE ONLY +++

leggi anche

Milano, tifoso del Newcastle accoltellato dal branco sui Navigli

Milano: I più letti