Milano, 28enne investito e ucciso fuori da un locale. Pirata della strada si costituisce
LombardiaIl giovane stava attraversando la strada fuori dalle strisce pedonali in viale Jenner verso le 4 del mattino, quando il veicolo lo ha travolto. L'autista non si è fermato a prestare soccorso ed è fuggito, per poi costituirsi in serata
Era uscito da poco dalla discoteca Alcatraz con alcuni amici e stava attraversando la strada fuori dalle strisce pedonali, in viale Jenner, quando intorno alle 4 è stato investito da un'auto: è morto, a Milano, Vassil Facchetti 28enne italiano nato in Bulgaria. L'autista non si è fermato a soccorrerlo ed è fuggito. In serata poi l'automobilista, di 30 anni, si è presentato in caserma dai carabinieri ammettendo di essere l'autore dell'investimento.
Accusa di omidicio stradale
Il 30enne, davanti ai carabinieri, ha in un primo momento denunciato il furto della sua auto, pensando forse di riuscire a farla franca, poi però ha cambiato idea e ha deciso di confessare. "Lo ho investito io", ha ammesso. I militari hanno poi hanno allertato il comando di Polizia Locale di Milano che ieri sera è intervenuto sul luogo dell'incidente. Ora il giovane dovrà rispondere dell'accusa di omicidio stradale.
L'incidente e i soccorsi
Il 28enne era stato soccorso e portato in gravissime condizioni - in arresto cardiaco - all'ospedale Niguarda, dove è deceduto poco dopo. Sulla vicenda le indagini proseguono a cura della Polizia Locale.