L'episodio è avvenuto a Sesto San Giovanni. Oltre alla doppia contestazione dell'ipotesi penale più grave per la guida in stato d'ebbrezza, le sanzioni sono state anche la guida con patente sospesa e il fermo del veicolo per 3 mesi
Era stato fermato da una pattuglia della stradale lungo la strada statale 36 per la prima volta alle 3.30 della notte tra sabato e domenica scorsi, con un tasso alcolemico che era quasi sei volte oltre il limite di legge. Denunciato per guida in stato d'ebbrezza, gli era stata subito ritirata la patente e la sua auto era stata affidata a una persona di sua conoscenza. La pattuglia che lo aveva controllato a Sesto San Giovanni ha notato la stessa auto un'ora e mezza dopo, a meno di 2 chilometri. E gli agenti si sono stupiti non poco di vedere lo stesso uomo alla guida, ancora ubriaco, 5 volte oltre i limiti di legge.
Rischia una multa di 8.000 euro
Oltre alla doppia contestazione dell'ipotesi penale più grave per la guida in stato d'ebbrezza, le sanzioni sono state anche la guida con patente sospesa e il fermo del veicolo per 3 mesi. Oltre al procedimento penale, ora l'uomo andrà incontro alla revoca della patente di guida e all'applicazione delle sanzioni amministrative fino a oltre 8.000 Euro.