Milano, uccide ex fidanzata a coltellate e si costituisce: fermato per omicidio

Lombardia
©LaPresse

L'omicidio risale alla scorsa notte ed è avvenuto nell'appartamento della ragazza di 20 anni. Zakaria Atqaoui ha raggiunto la ex fidanzata Sofia Castelli e l'ha uccisa: non ha quindi trascorso la serata insieme all'ex fidanzata in discoteca, come emerso dalle prime informazioni

ascolta articolo

Ha ucciso la fidanzata di 20 anni, Sofia Castelli, e poi si è costituito presso il comando della Polizia Locale, per questo il 23enne Zakaria Atqaoui, italiano di origini marocchine, è stato posto in stato di fermo. La giovane, secondo quanto emerso, è stata assassinata la scorsa notte con diverse coltellate alla gola mentre si trovava nella propria abitazione a Cologno Monzese. Gli inquirenti hanno sentito anche un'amica della vittima come persona informata dei fatti. 

Indagini in corso

Il giovane, portato nella caserma dei carabinieri, è stato interrogato e ha confessato l'omicidio davanti al pm di Monza, Emma Gambardella. A quanto emerso, i due giovani si erano lasciati e il delitto è avvenuto a seguito di una lite. I genitori della ragazza, che si trovavano in Sardegna, appresa la notizia stanno rientrando a Cologno Monzese. 

Secondo le indagini dei carabinieri di Sesto San Giovanni Zakaria Atqaoui avrebbe raggiunto la ex fidanzata Sofia Castelli a Cologno Monzese, si è poi introdotto in casa sua e l'ha aggredita a morte. Interrogata anche l'amica della ragazza che si è fermata a dormire a casa di Sofia, senza probabilmente accorgersi di nulla fino all'arrivo dei carabinieri, questa mattina. Atqaoui non ha quindi trascorso la serata insieme all'ex fidanzata in discoteca, come emerso dalle prime informazioni.

Ora è stato formalmente arrestato per omicidio volontario, in esecuzione di fermo per indiziato delitto emesso dalla Procura di Monza. Sono in corso approfondimenti investigativi per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti accaduti dopo il rientro a casa della vittima nonché riscontrare quanto confessato nel corso dell'interrogatorio dinanzi al Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Monza.

approfondimento

Trentino, uccisa con accetta dal vicino. Legali: "Negato codice rosso"

Il luogo dell'omicidio
Le vittime e il luogo dell'omicidio - ©LaPresse

Chi era Sofia Castelli

Occhi profondi e castani, il volto curato, studentessa alla Bicocca di Milano, un fratello e due genitori a cui era molto legata. Questo il ritratto di Sofia Castelli descritta da chi la conosceva come una ragazza "allegra, dolcissima e piena di sogni", è rientrata a casa all'alba, dopo ave trascorso una serata in discoteca, come ha scritto nelle sue ultime storie pubblicate sul suo profilo Instagram. L'ultima è delle 5.58 del mattino.  

approfondimento

Luca Delfino portato nella Rems di Genova Pra', ci starà sei anni

Milano: I più letti