Sciopero trasporti a Milano, disagi per chi viaggia con Trenord

Lombardia
©Ansa

Oggi giornata di sciopero nazionale indetta dal sindacato Usb,  nessuna adesione alla protesta è stata ricevuta da Atm, con metro, tram e bus che circolano regolarmente. Disagi per chi si muove in treno

ascolta articolo

Agitazioni in tutta Italia per lo sciopero dei mezzi indetto da Usb, che tuttavia a Milano non ha trovato molte adesioni. Nella mattinata oggi, infatti, non si sono registrati disagi su tram, metri e bus gestiti da Atm, l'azienda ha fatto sapere di non aver ricevuto adesioni alla protesta. Diverso il discorso per chi si è mosso con i treni: dalle ore 09:01 alle ore 13:00 ha aderito allo sciopero il personale del gestore dell’infrastruttura Ferrovienord che ha generato ripercussioni anche sul servizio offerto da Trenord.

Le tratte interessate

Disagi quindi sulle tratte Milano Cadorna – Canzo/Asso, Como Lago/Novara Nord/Laveno/Varese, Brescia/Iseo – Edolo, le linee suburbane S2, S3 ed S4 e per il tratto gestito anche da Ferrovienord le linee suburbane S1, S9 e S13. Coinvolti anche i collegamenti aeroportuali tra Milano e Malpensa. Non sono stati interessati dallo sciopero, ha specificato ancora Trenord, i treni circolanti unicamente sulla rete ferroviaria Rfi, ma si registrano possibili ripercussioni sulle linee a gestione mista S1 Saronno - Milano Passante - Lodi, S9 Saronno - Seregno - Milano - Albairate e S13 Milano Bovisa – Pavia.

Il cancello chiuso dall'interno della fermata metro A di Roma, 16 Settembre 2022. ANSA/CRISTALLI

approfondimento

Sciopero dei trasporti a Roma, disagi fino alle 12.30

Milano: I più letti