Un violento temporale si è abbattuto nella notte nel capoluogo lombardo. Strade allagate e alberi caduti. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco ma nessun ferito a causa del maltempo. Coldiretti lancia l'allarme per i danni ai raccolti in seguito ai troppi eventi estremi nella regione
Bombe d'acqua e una forte grandinata nel cuore della notte a Milano. I soccorritori hanno ricevuto chiamate fino a questa mattina a causa di alberi caduti, cantine e semi interrati allagati. I quartieri che hanno avuto maggiori disagi Città studi, Maggiolina e Isola.
Nessun ferito
Nella notte sono caduti a Milano circa 37 millimetri di pioggia, secondo quanto riferito il Centro meteorologico lombardo. Numerosi gli interventi dei vigili di fuoco e della Polizia locale sul capoluogo lombardo e nell’ hinterland a causa del violento temporale. Strade allagate, alcune vie della città si sono trasformate in fiumi d’acqua e fango. Al momento non sembra ci siano persone coinvolte.
approfondimento
Maltempo, grandine travolge una casa vicino Como: 2 donne ricoverate
Coldiretti: in Lombardia da inizio estate già 13 eventi estremi
Dall’inizio dell’estate sono già 13 gli eventi estremi registrati in Lombardia tra nubifragi, grandinate, bombe d’acqua e forti raffiche di vento. È quanto emerge dall’analisi della Coldiretti regionale sulla base dei dati dell’European severe weather database (Eswd) in occasione dei fenomeni di maltempo che stanno interessando la regione . In particolare, in provincia di Como si registrano danni a Senna Comasco e Cantù, dove una violenta grandinata si è abbattuta sui campi di grano.La grandine si è abbattuta anche in alcune zone del Mantovano, nell’area tra Viadana, Marcaria, Cesole, Suzzara dove si registrano danni su pomodoro, mais e grano.