Striscione contro Dimarco, indagati quattro ultrà del Milan

Lombardia
©Getty

"Dimarco pensa a giocare... o la lingua te la facciamo ingoiare". Questo il contenuto dello striscione appeso nella notte tra il 18 e 19 maggio davanti alla casa del difensore dell'Inter. Secondo la Digos di Milano, al blitz avrebbe partecipato un gruppo formato da 6-7 esponenti della Curva Sud rossonera. Quattro di loro sono stati identificati e iscritti nel registro degli indagati

ascolta articolo

Ci sono i primi indagati dopo il caso dello striscione appeso nella notte tra il 18 e 19 maggio davanti alla casa di Federico Dimarco, difensore 25enne dell'Inter, che, al termine della vittoria nel derby di Champions, si era lasciato andare ad alcuni cori contro la tifoseria organizzata del Milan. Sono proprio 4 tifosi rossoneri. Al blitz, secondo quanto ricostruito dalla Digos di Milano, avrebbe partecipato un gruppo formato da 6-7 esponenti della Curva Sud rossonera. 

Le indagini in corso

Lo striscione riportava la scritta "Dimarco pensa a giocare... o la lingua te la facciamo ingoiare". Quattro di loro, come detto, sono stati identificati e iscritti nel registro degli indagati con l'ipotesi di reato di minacce aggravate. Le indagini della Digos, coordinate dalla sezione distrettuale antiterrorismo, proseguiranno per identificare anche gli altri partecipanti. Secondo quanto è emerso al blitz non avrebbero preso parte esponenti di spicco della curva del Milan.

MILAN, ITALY - MAY 16: Federico Dimarco of FC Internazionale celebrates after winning the UEFA Champions League semi final leg 2 football match between FC Internazionale and AC Milan at San Siro stadium in Milan, Italy on May 16, 2023. (Photo by Piero Cruciatti/Anadolu Agency via Getty Images)

approfondimento

Inter, striscione con minacce sotto casa di Federico Dimarco

Milano: I più letti