Un 30enne, che viaggiava su un monopattino lungo un rettilineo a Limido Comasco, si è scontrato con un'auto. Portato in ospedale in codice rosso, è morto per le ferite riportate
Un uomo di trent'anni è morto questa mattina poco prima delle 6 in un incidente stradale avvenuto a Limido Comasco. Il 30enne era su un monopattino elettrico e in via Roma, lungo un rettilineo, si è scontrato con una Opel Corsa. Trasportato all'ospedale di Tradate, in provincia di Varese, in codice rosso, è morto per le ferite riportate.
Il precedente a Verona
La sera della vigilia di Pasqua un 15enne è morto nell'impatto tra il suo monopattino e un'auto a Oppeano (Verona). Il conducente, un 23enne, è risultato negativo all'alcoltest. La vettura, secondo le verifiche, mentre viaggiava nella stessa direzione, avrebbe urtato il monopattino condotto dal minorenne, causandone la morte. Si tratterà ora di capire, fanno sapere gli investigatori, se il monopattino procedeva con le luci spente o meno lungo la provinciale che costeggia la campagna dove è avvenuto l'impatto. Al momento il 23enne alla guida dell'auto è indagato per omicidio stradale.