In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Incidente sul lavoro nel Milanese, cede piattaforma: due operai morti e uno ferito

Lombardia

Il cedimento è avvenuto a Noverasco di Opera, in un centro sportivo dove si pratica il golf, durante dei lavori di potatura. Sul posto vigili del fuoco e 118 con l'elisoccorso

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Due operai di 69 e 51 anni sono morti, questa mattina, a Noverasco di Opera (Milano), a causa del cedimento di una piattaforma aerea usata durante lavori di potatura. Un terzo operaio venticinquenne è rimasto ferito in modo grave. Lo hanno comunicato 118 e Vigili del fuoco che si trovano sul posto con l'elisoccorso e altri mezzi. Il cedimento è avvenuto in via Carl Marx 16, in un centro sportivo dove si pratica il golf.

Ferito trasportato con elisoccorso al Niguarda

I due operai morti e il terzo ferito sono precipitati da una piattaforma aerea da circa 20 metri d'altezza e successivamente rimasti schiacciati dal cestello della gru. Il ferito è stato trasportato con traumi multipli in codice rosso, in elicottero,  all'ospedale milanese di Niguarda. Sul posto sono intervenuti oltre all'elisoccorso, due automediche, tr ambulanze, i Vigili del Fuoco, Polizia la Locale e la Procura della Repubblica.