Le indagini sono nate da una denuncia degli insegnanti della scuola, trasmessa in procura attraverso la dirigenza dei servizi educativi del Comune. Coinvolti quattro bambini tra i quattro e i cinque anni
Arrestato in flagranza a Milano un maestro d'asilo di 35 anni accusato di violenza sessuale durante le attività a scuolanei confronti di quattro bambini di un'età compresa tra i quattro e i cinque anni. A quanto si è appreso, l'uomo nel novembre del 2021 era già stato trasferito da un'altra scuola materna. A sollevare i sospetti sono stati alcuni racconti fatti dai bimbi alle altre maestre.
Le indagini
Gli abusi sono stati filmati dalle microcamere piazzate in classe dagli agenti del Nucleo tutela donne e minori della Polizia locale di Milano nell'inchiesta lampo coordinata dall'aggiunto Letizia Mannella e dal pm Rosaria Stagnaro. Gli episodi si sarebbero verificati a poche ore dall'inizio delle intercettazioni audio e video. Le indagini sono nate da una denuncia degli insegnanti dell'asilo, trasmessa la scorsa settimana in procura attraverso la dirigenza dei servizi educativi del Comune di Milano. L'arresto è stato compiuto il 29 marzo e convalidato oggi dal gip Lorenza Pasquinelli. Ora la procura approfondirà il passato e il curriculum dell'uomo e cercherà di capire quanti bambini sono stati coinvolti, in questa e nella precedente scuola dove ha insegnato. Previste anche una serie di audizioni protette dei piccoli.