Accoltellata dal compagno in un parcheggio a Cinisello Balsamo, è grave. Arrestato l'uomo

Lombardia

L'uomo, incensurato, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Ai carabinieri avrebbe confessato la sua intenzione di uccidere la compagna per poi togliersi la vita

ascolta articolo

Una donna di 56 anni è stata accoltellata alla gola, all'addome e alle gambe dal compagno di 62 anni questa mattina a Cinisello Balsamo (Milano). E' successo tra viale Fulvio Testi e via Gorki, in una via chiusa utilizzata come parcheggio nei pressi di un centro commerciale. L'uomo è stato bloccato dai carabinieri poco dopo mentre la vittima è stata trasportata all'ospedale Niguarda di Milano, dove si trova ricoverata in prognosi riservata. La donna ha riportato ferite al collo e al torace e al momento è in condizioni gravi ma stabili.

La ricostruzione

Secondo quanto appreso finora, l'aggressione potrebbe essere legata a una lite provocata da problemi economici della coppia. La coppia è residente in zona Quarto Oggiaro, a Milano, e la loro abitazione risulta sia stata pignorata di recente. I due sarebbero arrivati sul luogo dell'accoltellamento a bordo di una Peugeot 508 e avrebbero posteggiato sotto gli alberi. La lite sarebbe scoppiata all'interno dell'auto attorno alle 11.20. Due coltelli rinvenuti accanto alla portiera del passeggero, dove è visibile anche una macchia di sangue, sono stati prelevati dalla Scientifica. A lanciare l'allarme è stato un passante.

L'arresto

L'uomo, incensurato, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Ai carabinieri avrebbe confessato la sua intenzione di uccidere la compagna per poi togliersi la vita. Il 62enne è stato bloccato dai carabinieri di Sesto San Giovanni mentre impugnava ancora il coltello con cui ha ferito la partner. La donna è stata immediatamente soccorsa dai militari in attesa del 118. 

Milano: I più letti