La linea è stata chiusa tra Romolo e Porta Genova per un guasto, poi, quando è stato riparato, la stessa linea è stata interrotta tra Vimodrone e Cascina Gobba a causa di un passeggero che si è sentito male a bordo di un treno
Mattinata difficile oggi per gli utenti del trasporto pubblico milanese. La linea verde della metropolitana è stata chiusa tra Romolo e Porta Genova intorno alle 8.30, con i treni che sono stati sostituiti da bus. Forti rallentamenti si sono registrati sul resto della linea, mentre l'azienda consigliava di usare in alternativa la linea rossa della metropolitana sulla tratta Cadorna - Loreto. Poco dopo le nove il guasto tra Romolo e Porta Genova è stato riparato, ma la stessa linea è stata chiusa invece tra Vimodrone e Cascina Gobba, all'altra estremità del tracciato, a causa di un passeggero che si è sentito male a bordo di un treno.
Circolazione ripresa
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasferito sulla banchina il passeggero che aveva avuto un malore. Intorno alle 9.45 le operazioni di soccorso si sono concluse e da quel momento i treni hanno ricominciato a circolare regolarmente, seppure ancora con qualche rallentamento. Numerose le critiche sui social da parte degli utenti al servizio Atm.