Metropolitana verde di Milano ferma per un guasto, disagi

Lombardia

La linea è stata chiusa tra Romolo e Porta Genova per un guasto, poi, quando è stato riparato, la stessa linea è stata interrotta tra Vimodrone e Cascina Gobba a causa di un passeggero che si è sentito male a bordo di un treno

ascolta articolo

Mattinata difficile oggi per gli utenti del trasporto pubblico milanese. La linea verde della metropolitana è stata chiusa tra Romolo e Porta Genova intorno alle 8.30, con i treni che sono stati sostituiti da bus. Forti rallentamenti si sono registrati sul resto della linea, mentre l'azienda consigliava di usare in alternativa la linea rossa della metropolitana sulla tratta Cadorna - Loreto. Poco dopo le nove il guasto tra Romolo e Porta Genova è stato riparato, ma la stessa linea è stata chiusa invece tra Vimodrone e Cascina Gobba, all'altra estremità del tracciato, a causa di un passeggero che si è sentito male a bordo di un treno.

Circolazione ripresa

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasferito sulla banchina il passeggero che aveva avuto un malore. Intorno alle 9.45 le operazioni di soccorso si sono concluse e da quel momento i treni hanno ricominciato a circolare regolarmente, seppure ancora con qualche rallentamento. Numerose le critiche sui social da parte degli utenti al servizio Atm.

Un treno della nuova linea M4 della metropolitana milanese in partenza dal capolinea di Linate nel giorno dell inaugurazione.  Milano, 26 Novembre 2022.
ANSA / MATTEO BAZZI

leggi anche

Milano, 65mila passeggeri in due giorni sulla nuova metropolitana M4

Milano: I più letti