Lecco, madre e figlio trovati morti in casa: ipotesi incidente

Lombardia

È avvenuto a Valgreghentino, piccolo centro collinare della provincia. Secondo i primi riscontri, si sarebbe trattato di un tragico incidente domestico con il montascale, utilizzato perché la donna era costretta a stare in carrozzina

ascolta articolo

Madre e figlio sono stati trovati morti nella loro abitazione, questa mattina a Valgreghentino, piccolo centro collinare della provincia di Lecco. Secondo i primi riscontri, si sarebbe trattato di un tragico incidente domestico con il montascale, utilizzato anche perché la donna era costretta a stare in carrozzina. L'anziana e il figlio, che convivevano, sono stati trovati senza nella loro abitazione, in via don Carlo Sala. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i soccorritori del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

La ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione, l'incidente sarebbe avvenuto mentre il figlio di 54 anni stava cercando di aiutare l'anziana madre, come era solito fare, ad affrontare le scale dell'abitazione. A dare l'allarme è stato il marito della donna quando si è reso conto dell'accaduto. All'origine dell'incidente potrebbe esserci stato un malfunzionamento del montascale. Il figlio, nel tentativo di salvare la madre, sarebbe a sua volta caduto ed entrambi sono morti.

Sul luogo della tragedia è intervenuto, oltre al sostituto procuratore Simona Galluzzo, il sindaco di Valgreghentino, Matteo Colombo. 

ba84818ae49b1f0e8d8e81782c171b20

approfondimento

Bimba di 4 anni morta nel Bolognese, è stato incidente domestico

Milano: I più letti