Milano, blitz ambientalista del "Collettivo delle suv-versive": sgonfiano ruote ai suv

Lombardia
©Ansa

Gli autori del gesto hanno lasciato un volantino sui parabrezza delle auto colpite: "Non prenderlo sul personale, non ce l'abbiamo con te, ma con la tua auto di lusso". L'azione denunciata da due esponenti della Lega. Gli ambientalisti spiegano di aver sgonfiato le gomme perché usare un suv comporta maggior rischio di incidenti gravi, maggior inquinamento e maggior occupazione dello spazio

ascolta articolo

Brutta sorpresa per alcuni automobilisti a Milano, che si sono ritrovati le ruote dei loro suv sgonfie e un messaggio sul parabrezza: "Non prenderlo sul personale, non ce l'abbiamo con te, ma con la tua auto di lusso". Queste le parole contenute nei volantini lasciati su diverse auto in via Mameli. Si tratta di un messaggio firmato dal "Collettivo delle suv-versive" e il fatto è stato denunciato in una nota da Silvia Sardone, europarlamentare e commissario cittadino della Lega, e Chiara Pazzaglia, consigliere della Lega in Muncipio 4, che definiscono gli autori "talebani dell'ambientalismo più sfrenato".

Una delle auto colpite dal blitz - ©Ansa

Il blitz degli ambientalisti

Da parte loro, gli autori del gesto nel volantino spiegano di aver sgonfiato le gomme perché usare un suv comporta maggior rischio di incidenti gravi, maggior inquinamento e maggior occupazione dello spazio. Gli ambientalisti invitano quindi i proprietari ad andare a piedi, in bici o con i mezzi pubblici. Uno dei proprietari ha presentato denuncia ai Carabinieri. 

cattelan_sky

approfondimento

Imbrattato “il Dito” di Cattelan. Piantedosi: rifletto su nuove norme

Milano: I più letti