L'uomo è accusato di aver svuotato alcuni estintori, tirato varie leve dei freni di emergenza e dell'apertura delle porte, sottratto martelletti e asce frangivetro e di aver forzato la porta della cabina di guida dove ha tentato di far partire il convoglio
Un uomo di 30 anni, di nazionalità marocchina, è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di violenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni, danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio dopo che aveva danneggiato tre treni.
Le minacce e gli atti di vandalismo
L'uomo è accusato di essere salito su un treno alla stazione di Mortara, nel Pavese, e aver svuotato due estintori all'interno di una carrozza, spiombato e tirato varie leve dei freni di emergenza e dell'apertura delle porte in emergenza. Su un altro treno ha sottratto due asce e due martelletti frangivetro con cui ha danneggiato due porte e svuotato altri estintori, oltre ad aver tirato altre leve dei freni di emergenza. Su un terzo treno ha minacciato un macchinista con i frangivetro, riuscendo poi, dopo aver forzato la porta, ad entrare nella cabina di guida del locomotore cerando di mettere in moto il mezzo senza riuscirci. A quel punto i carabinieri sono riusciti a fermarlo. Una volta portato al comando della compagnia dell'Arma a Vigevano l'uomo ha dato in escandescenza colpendo con uno schiaffo uno dei militari, ma è stato immobilizzato.