Il 38enne è stato trovato in possesso di un coltello da cucina di 23 centimetri e nella sua abitazione sono stati sequestrati indumenti indossati in occasione di altre rapine
La polizia ha arrestato a Milano un 38enne che stava per uscire da una farmacia dopo averla rapinata. Ed è probabilmente lo stesso che, nell'ultimo mese avrebbe messo a segno altri 16 colpi nel capoluogo lombardo ai danni di farmacie o negozi. Armato di coltello, alto un metro e 70, corporatura media, capelli corti, barba incolta, è entrato all'interno a volto scoperto, è andato alla cassa e, dopo aver minacciato i dipendenti, ha prelevato l'incasso ed è fuggito a piedi.
Le indagini
Gli agenti hanno predisposto un servizio mirato vicino a diversi obiettivi ritenuti sensibili. I poliziotti hanno notato un uomo, corrispondente alle caratteristiche analizzate, che è entrato all'interno della farmacia "Lloyds" di via Casoretto. Si è diretto alla cassa e si è impossessato del denaro. Ha poi minacciato le due dipendenti per aver altri contanti e le due donne gli hanno dato altri 1.500 euro. Ha intimato alle due dipendenti di non uscire dal locale e si è diretto verso l'uscita dove ha trovato i poliziotti della squadra mobile che lo hanno arrestato. Il 38enne è stato trovato in possesso di un coltello da cucina di 23 centimetri e nella sua abitazione sono stati sequestrati indumenti indossati in occasione di altre rapine.