Non ci sono feriti in gravi condizioni di salute ma per gli intossicati è stato ritenuto necessario il ricovero nel vicino ospedale di Piacenza per accertamenti. L'uomo che ha riportato ustioni lievi, invece, è stato trasportato con l'eliambulanza all'ospedale di Bergamo
Diciotto lavoratori sono rimasti intossicati e uno è rimasto ustionato in un incendio scoppiato questa mattina a Guardamiglio, in provincia di Lodi, in un'azienda che si occupa di soluzioni per packaging e imballaggi flessibili.
L'incendio
Secondo le prime indagini dei carabinieri, ad andare a fuoco sarebbe stato un rotocalco di stampa. Il fumo si sarebbe poi velocemente propagato nel reparto produttivo. Al momento dello scoppio dell'incendio in azienda era presente una quarantina di persone. A quanto si è appreso, non ci sono feriti in gravi condizioni di salute ma per i 18 intossicati è stato ritenuto necessario il ricovero nel vicino ospedale di Piacenza per accertamenti. L'uomo che ha riportato ustioni lievi, invece, è stato trasportato con l'eliambulanza all'ospedale di Bergamo.
Indagini in corso
Sul posto è arrivata l'Ats di Milano mentre i carabinieri stanno indagando sull'esatta dinamica dei fatti. Gli operatori dell'Azienda di Tutela della Salute intendono capire come sia stato possibile l'incidente e se fossero attive, al momento dei fatti, tutte le precauzioni previste dalle normative vigenti.