Galbiate, due bambini e due donne assaliti da tre cani in oratorio

Lombardia
©Ansa

Le vittime sono state azzannate da rottweiler che questo pomeriggio hanno fatto irruzione nella struttura: sono state tutte soccorse dal 118, una in codice giallo e tre in codice verde

ascolta articolo

Due bambini di 8 e 9 anni e due donne di 28 e 66 sono stati azzannati da tre cani di razza rottweiler che questo pomeriggio hanno fatto irruzione in un oratorio di Galbiate, centro collinare in provincia di Lecco. L'episodio è avvenuto attorno alle 17.30. I quattro aggrediti sono stati tutti soccorsi da unità di pronto intervento del 118, uno in codice giallo e tre in codice classificato verde.

La vicenda

I cani, per ragioni che ora stanno accertando i carabinieri, sono riusciti a introdursi nell'oratorio della frazione Sala al Barro, aggredendo due bambini e quindi le due donne, che avrebbero tentato di intervenire in difesa dei piccoli. A quel punto è stato dato anche l'allarme con la richiesta di soccorso. Toccherà ora ai carabinieri risalire ai proprietari dei cani e accertare tutte le responsabilità dell'accaduto.

Milano: I più letti