Saronno, cade nella tromba delle scale a scuola: grave 12enne

Lombardia
©Ansa

Il ragazzino è precipitato da un'altezza di circa 4 metri, avviate le indagini per ricostruire l'accaduto

ascolta articolo

Un dodicenne è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni dopo essere caduto da un'altezza di 4 metri a scuola stamani a Saronno, nel Varesotto. L'allarme è stato dato alle 8.30 circa. Il ragazzino è precipitato nella tromba delle scale. Soccorso, è stato trasportato in ospedale a Bergamo in elicottero dove è ricoverato in terapia intensiva. Al momento è stabile. Ha riportato alcune fratture, una delle quali a un femore, e lesioni al volto. I carabinieri stanno indagando per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Un dodicenne è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni dopo essere caduto da un'altezza di 4 metri a scuola stamani a Saronno, nel Varesotto, 13 dicembre 2022. ANSA/AGENZIA BLITZ VARESE
©Ansa

La caduta dal pianerottolo

Il ragazzino è caduto dal pianerottolo delle scale interne poco dopo il suono della campanella. Non è ancora chiaro se l'alunno stesse raggiungendo la sua classe o se fosse da poco uscito. Secondo quanto ricostruito fino ad ora dai carabinieri, nessuno era presente al momento della caduta, stando alle testimonianze rilasciate questa mattina da docenti, inservienti e studenti. A dare l'allarme sarebbe stato un altro ragazzino della stessa scuola, dopo aver udito un forte tonfo. 

Milano: I più letti