Milano, Mulino Bianco lancia i pancake emoji dal 12 al 18 dicembre

Lombardia
©Ansa

Otto soggetti in edizione limitata saranno disponibili per chi accederà alla piattaforma di Deliveroo: si potrà anche allegare un messaggio speciale e inviarlo come sorpresa ad altre persone

ascolta articolo

“Dal 12 al 18 dicembre, i pancake emoji diventeranno realtà con otto soggetti in edizione limitata per la zona di Milano. Le persone potranno accedere alla piattaforma Deliveroo, scegliere il loro pancakes, allegare un messaggio speciale tra quelli disponibili e inviare la sorpresa ai loro cari per condividere o celebrare un momento di felicità”. Michela Moro, Marketing manager Mulino Bianco descrive l’iniziativa lanciata dallo storico marchio italiano di prodotti da forno: “Siamo molto felici di questa iniziativa che ha l'obiettivo di celebrare un prodotto emblema della colazione creativa”.

L’iniziativa a Milano

Approdato come faccina virtuale su Giphy, in occasione del World Emoji Day del 17 luglio 2022, ora il pancake emoji Mulino Bianco si concretizza con un’iniziativa attiva solo su Milano: tra i soggetti per esempio c’è lo “Wow”, il “Lol” o la versione in “Love”. Per una settimana, i consumatori residenti a Milano possono gustare a colazione il Pancake “limited edition” di Mulino Bianco, decorato e guarnito in pasticceria. Nel periodo prestabilito ci si potrà collegare al sito di Mulino Bianco e ricevere le informazioni per poter aderire. Grazie al supporto di una piattaforma specializzata, potranno inviare in poco tempo i Pancake Emoji insieme ad una delle 8 frasi a disposizione: asta accedere alla piattaforma, selezionare il pancake preferito, attendere che la pasticceria selezionata prepari l’ordine e – attraverso un rider – il destinatario lo riceverà in poco tempo a casa. L’iniziativa prevede un numero limitato di prodotti disponibili al giorno.

“Pancake con farina di grano da agricoltura sostenibile”

Il pancake, tipico delle colazioni americane e inglesi, è diventato anche un must italiano secondo i dati Doxa/Mulino Bianco: sono 13 milioni le persone che ne consumano in Italia, ossia un italiano su tre e un giovane su due. “Il pancake è stato un lancio di successo, apprezzato particolarmente non solo per la sua sofficità, il suo gusto, ma anche per la sua componente di servizio - fa sapere Michela Moro - e per i suoi ingredienti, essendo privo di additivi e conservanti, olio di palma e fatto con cento per cento latte fresco italiano e cento per cento farina di grano tenero da agricoltura sostenibile, coerentemente con quello che è l'impegno e il percorso intrapreso dalla marca”.

Milano: I più letti