Treno deraglia vicino alla stazione di Iseo: 20 passeggeri coinvolti, nessun ferito grave

Lombardia
©Ansa

È successo attorno alle 17 lungo la linea Brescia-Iseo-Edolo. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco. Trenord conferna che i passeggeri sono tutti illesi. Al momento sulla tratta interessata dall'incidente ferroviario è sospesa la circolazione dei treni

ascolta articolo

Un treno è deragliato attorno alle 17 lungo la linea Brescia-Iseo-Edolo in provincia di Brescia. Il convoglio era appena ripartito dalla stazione di Iseo. Dalle prime ricostruzioni non ci sarebbero feriti gravi. Sul posto carabinieri e Vigili del Fuoco. Una ventina i passeggeri coinvolti, che sono scesi dalle carrozze, che non hanno subito inclinazione, e sono stati accompagnati alla stazione di Iseo, distante pochi metri dal luogo dello svio. Trenord conferma che sono tutti illesi. A loro disposizione è stato messo un autobus sostitutivo.

La dinamica

Il treno 969 della società Trenord era partito da Sale Marasino diretto a Brescia. Poco dopo la stazione di Iseo, ha 'sviato' e i due binari di coda sono usciti dai binari dopo uno scambio. Alcuni passeggeri hanno lamentato leggere contusioni ma nessuno è dovuto ricorrere a cure mediche. Al momento sulla tratta interessata dall'incidente ferroviario è sospesa la circolazione dei treni. Questa notte i tecnici saranno a lavoro per rimuovere il treno e ripristinare la linea.

©Ansa

Milano: I più letti