Robbio, cacciatore 43enne stroncato da un malore

Lombardia
©Ansa

È accaduto questa mattina nella zona compresa tra cascina Comunità e cascina Bianca. Nel giro di pochi minuti sono arrivati sul posto gli operatori del 118, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo, provocato quasi certamente da un problema cardiaco

ascolta articolo

Un altro caso, nel giro di pochi giorni, di un calciatore stroncato da un improvviso malore nel Pavese. È accaduto questa mattina nelle campagne di Robbio (in provincia di Pavia), in Lomellina, nella zona compresa tra cascina Comunità e cascina Bianca. La vittima, 43 anni, era originaria della provincia di Bergamo. Poco dopo le 11.30 una persona che stava transitando a piedi in questo tratto campestre, è stata richiamata dai latrati di un cane. L'animale era vicino al suo padrone, che giaceva immobile sul terreno.

I soccorsi

Subito è scattato l'allarme. Nel giro di pochi minuti sono arrivati sul posto gli operatori del 118, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo, provocato quasi certamente da un problema cardiaco. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato ulteriori accertamenti.

L’episodio di tre giorni fa

Tre giorni fa era avvenuto un episodio analogo, sempre in Lomellina, nelle campagne di Rosasco (in provincia di Pavia). A perdere la vita, in quel caso, era stato un cacciatore 49enne di Cassano Magnago (in provincia di Varese). Accanto al suo corpo i soccorritori hanno trovato il cane che lo ha vegliato per ore.

Milano: I più letti