Corsico, rapina farmacia ma dimentica ricetta della moglie: arrestato

Lombardia
©Ansa

L'uomo, un 57enne già noto alle forze dell'ordine, è stato rintracciato grazie alla ricetta per un medicinale della moglie lasciato sul bancone della farmacia

ascolta articolo

I carabinieri della Stazione di Corsico hanno arrestato un 57enne, già noto alle forze dell'ordine, per una rapina in una farmacia messa a segno nella mattinata di ieri. L'uomo è entrato nell'esercizio come un normale cliente, arrivato il proprio turno, ha mostrato una ricetta e ha estratto un coltello; minacciando la farmacista si è fatto consegnare il denaro in cassa.

La dimenticanza

Il malvivente, con il volto coperto da una mascherina, sempre utilizzando i guanti, ha preso i soldi ed è scappato. La farmacista ha chiamato i militari e a incastrare il rapinatore è stata la ricetta medica mostrata dallo stesso alla farmacista e poi dimenticata sul bancone. Il documento era, infatti, intestato a sua moglie, venendo rintracciato poco dopo presso la sua abitazione a Corsico. Il coltello e gli abiti utilizzati per la rapina sono stati trovati dai carabinieri durante la perquisizione: erano nascosti sul balcone, dietro un bidone dell'immondizia, chiusi in sacchetti di plastica. L'uomo, tossicodipendente, con precedenti, è stato arrestato e portato nel carcere di San Vittore a Milano.

Milano: I più letti