Morengo: uccide il compagno con una coltellata e chiama il 112

Lombardia
©Ansa

La tragedia si è consumata questa notte nella provincia di Bergamo,dove la donna, 51 anni, avrebbe assassinato il compagno 31enne al culmine di una lite

ascolta articolo

I carabinieri hanno arrestato una 51enne con l'accusa di aver ucciso, la notte scorsa, il compagno di 31 anni, nella loro casa di Morengo, in provincia di Bergamo. È stata la stessa donna, italiana, a dare l'allarme al 112: l'uomo, di nazionalità nigeriana, è stato ucciso con una coltellata al petto. L'omicidio sarebbe avvenuto durante una lite.

L'arresto

La donna, S.F., è stata condotta nel carcere di Bergamo con l'accusa di omicidio volontario aggravato dai futili motivi, dopo essere stata sentita dal pubblico ministero titolare del caso, Emma Vittorio. La lite sarebbe avvenuta nella cucina della loro casa di via Umberto I. Vani i soccorsi per la vittima E.E.M.

La vicenda

La donna avrebbe tentato di soccorrere il compagno dopo averlo accoltellato, praticandogli un massaggio cardiaco: è quanto emerge dalla ricostruzione dei carabinieri di Treviglio. Ma ogni tentativo, suo e del personale del 118, si è rivelato vano: l'unica coltellata ha ucciso sul colpo il trentenne di origine nigeriana. Pare che i due, che convivevano, avessero da tempo dei dissidi. Il primo ad arrivare nell'abitazione dopo il delitto è stato il figlio ventitreenne della donna, dopo che la madre su Facebook ha scritto di essere vedova: sarebbe stato lui a telefonare ai soccorsi, invitato dalla madre. Al momento del delitto non c'erano altre persone nella casa, che si affaccia su un cortile del centro del paese della Bassa bergamasca. La donna è assistita dall'avvocato Vanessa Bonaiti, che ha riferito di una situazione di "profondo disagio e fragilità", precisando che la donna potrebbe aver impugnato il coltello nel tentativo di difendersi.

Milano: I più letti