L’uomo è stato ammanettato dalla polizia: le successive indagini hanno portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare che gli contesta altri quattro presunti colpi
Un 33enne è stato arrestato dalla Polizia, a Milano, perché indiziato di essere il responsabile di 5 rapine commesse in sale slot della zona Calvairate, nel capoluogo lombardo. L'uomo, un egiziano, è stato scoperto anche incrociando i dati della serialità dei colpi con il profilo da ludopatico. Le indagini hanno portato all'emissione di un'ordinanza di custodia cautelare che gli contesta altri quattro presunti colpi.
Le indagini
L'attività investigativa è nata da una rapina commessa lo scorso 2 febbraio quando, in via Carabelli, l'uomo era entrato in una sala VLT (Videolottery) e, dopo aver prelevato del contante per giocare, aveva aggredito la titolare, dopo averla colpita con un pugno, per derubarla di circa 2.600 euro. Cinque giorni dopo, transitando in via Sebino, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Milano lo avevano già riconosciuto e indagato in stato di libertà per la rapina commessa.