Minaccia con pistola titolare di un locale in Brianza, arrestato

Lombardia
©Getty

L'episodio è accaduto lo scorso settembre. Il titolare del locale, esperto di arti marziali, è riuscito a disarmare il 56enne e a costringerlo alla fuga

ascolta articolo

Un uomo di 56 anni è stato arrestato dai carabinieri per aver puntato una pistola contro il titolare di una sala slot di Desio, in Monza e Brianza, lo scorso settembre. L'uomo è stato raggiunto oggi dalla misura cautelare in carcere emessa dal Gip di Monza. A quanto emerso dalle indagini, dopo essersi seduto al tavolo del locale con una bibita acquistata altrove, il 56enne è stato richiamato dal titolare, di nazionalità cinese, il quale gli ha fatto notare l'impossibilità di restare al tavolo senza acquistare lì la consumazione.

Le minacce

Il cliente allora si è alzato ed è uscito, per poi tornare qualche minuto più tardi con una pistola. Da lì è nata una breve colluttazione. Il titolare del locale, esperto di arti marziali, è riuscito a disarmare il 56enne e a costringerlo alla fuga. Grazie alle testimonianze e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, i carabinieri sono riusciti a identificarlo e arrestarlo.

Milano: I più letti