Mantova, litiga con moglie e tenta di far esplodere la casa: arrestato

Lombardia
©Ansa

L'uomo, un 39enne del posto, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia, porto abusivo di oggetti atti a offendere e guida in stato di ebbrezza

ascolta articolo

Aveva tentato di far esplodere una bombola del gas in casa per vendicarsi della moglie con cui aveva litigato poco prima. La donna se n'è accorta ed è fuggita con i figli e il marito l'ha inseguita in auto tentando di investirla. Poco dopo i carabinieri lo hanno bloccato e arrestato. È successo alcuni giorni fa a Quistello, Comune del basso mantovano.

La vicenda

L'uomo, un 39enne del posto, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia, porto abusivo di oggetti atti a offendere e guida in stato di ebbrezza. L'arresto è stato poi convalidato dal Gip e ora l'uomo è in carcere a Mantova. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l'uomo, durante una lite con la moglie, armato di un grosso coltello, avrebbe posizionato una bombola di gpl nel soggiorno dell'abitazione e ne avrebbe aperto la valvola di sicurezza. La moglie, comprese le intenzioni del marito, è riuscita a fuggire con i figli, tutti minorenni, e a contattare il 112. L'uomo l'ha inseguita a bordo di un'auto, tentando più volte di investirla mentre fuggiva a piedi. Ed è stato necessario l'intervento di diverse pattuglie dei carabinieri per bloccarlo. 

Milano: I più letti