Capo ultrà interista ucciso in sparatoria, oggi i funerali a Milano

Lombardia

Centinaia di persone hanno partecipato alla cerimonia. Presenti anche tifosi della Lazio e del Milan

ascolta articolo

In centinaia hanno partecipato questa mattina ai funerali di Vittorio Boiocchi, lo storico capo della curva Nord dell'Inter ucciso a colpi di pistola a Milano lo scorso 29 ottobre. La cerimonia si è svolta nella chiesa di San Materno in Figino, nei pressi del luogo dell'agguato: i killer avevano raggiunto Boiocchi sotto casa, in via Fratelli Zanzottera.

I funerali

Presenti, oltre a due grandi striscioni della Curva Nord e del gruppo "Boys San", anche alcuni ultras della Lazio e della curva milanista. "Avevi già scontato la tua pena in carcere. Forse avrai sbagliato ancora ma nessuno ha il diritto di togliere la vita a un altro", ha detto una delle tre figlie di Boiocchi al termine dell'omelia. Il capo ultrà aveva trascorso oltre 26 anni in carcere. "I pochi anni trascorsi assieme - ha aggiunto - sono stati i più belli della mia vita. Della nostra vita". All'uscita del feretro gli ultras hanno intonato alcuni cori per l'ultimo saluto.

E' il 69enne Vittorio Boiocchi, storico capo ultras dell'Inter, l'uomo ucciso a Milano, 29 ottobre 2022. Il pregiudicato è stato centrato da diversi colpi di arma da fuoco. 
ANSA/ANDREA FASANI

leggi anche

Omicidio Boiocchi, individuati ultras che hanno fatto svuotare Curva

Milano: I più letti