In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Caso Storari, pm assolto anche in appello a Brescia

Lombardia

Il pubblico ministero lo scorso aprile era stato assolto dal gup Federica Brugnara al termine del processo con rito abbreviato

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il pm di Milano Paolo Storari è stato assolto anche dalla Corte d'Appello di Brescia. Quest'ultima ha confermato la sentenza di primo grado. Il magistrato milanese, che ha scelto l'abbreviato, era accusato di rivelazione del segreto d'ufficio per il caso dei verbali di Piero Amara su una presunta loggia Ungheria, in concorso con l'ex consigliere del Csm Piercamillo Davigo, giudicato invece con rito ordinario.

L'assoluzione in primo grado

Il pubblico ministero lo scorso aprile era stato assolto dal gup Federica Brugnara, al termine del processo con rito abbreviato. Sentenza poi impugnata dalla Procura guidata da Francesco Prete. Il pg nella scorsa udienza aveva proposto 5 mesi e 10 giorni, con la sospensione condizionale e la non menzione. La difesa invece ha chiesto di confermare l'assoluzione di primo grado ed eventualmente di modificare la formula "perché il fatto non costituisce reato" in quella "perchè il fatto non sussiste".

La difesa: "Confermata innocenza totale"

"Siamo assolutamente soddisfatti di questa assoluzione piena" che conferma "l'esito di un giudizio di totale innocenza che è particolarmente profondo e netto", commenta l'avvocato Paolo Della Sala, difensore di Storari.