È morto a 41 anni Guido Carboniello, leader dei The Styles. Aveva collaborato con J-Ax

Lombardia

Dopo la collaborazione per il singolo "+ stile" ha continuato a lavorare con il rapper come produttore e co-autore, oltre che come chitarrista nei suoi live

ascolta articolo

È morto a 41 anni Guido Carboniello, leader della band The Styles che in passato aveva collaborato con J-Ax. Secondo quanto si è appreso, il musicista è dopo una lunga malattia in un hospice di Erba, in provincia di Como. Lo riporta il Corriere della Sera.

Foto dal profilo Facebook dei The Styles

Chi era Guido Carboniello

Soprannominato Guido Style e appassionato di rock e punk, Carboniello nel 2005 ha dato vita alla band The Styles insieme a Stefano Molteni e Luca Ciambrone. Il gruppo ha calcato palchi internazionali, ha aperto concerti per star internazionali come Iggy Pop, gli Eagles of Death Metal e i Babyshambles e si è fatta conoscere al grande pubblico nel 2007 collaborando con J-Ax nel singolo "+ stile". Carboniello aveva poi continuato a lavorare con il rapper come produttore e co-autore, oltre che come chitarrista nei suoi live, partecipando anche alla reunion degli Articolo 31 nel 2018 al Fabrique di Milano.

Milano: I più letti