Pavia, cadavere carbonizzato in ex area industriale: indagini in corso

Lombardia
©Ansa

Il corpo è irriconoscibile e a trovarlo è stato un operaio che era al lavoro nell’area, alla guida di una ruspa. Sarà effettuata l’autopsia all’istituto di Medicina Legale dell’Università di Pavia. Gli investigatori seguono la pista dell’omicidio

ascolta articolo

Tutte le notizie di oggi 20 ottobre

 

Un cadavere carbonizzato è stato ritrovato ieri pomeriggio nell'ex area industriale Snia, alla periferia di Pavia, ma la notizia è stata diffusa solo oggi. Il corpo, nascosto sotto alcune foglie e una copertura di plastica, è irriconoscibile: non si sa ancora se si tratta di un uomo o di una donna. A trovarlo è stato un operaio che era al lavoro nell'area, alla guida di una ruspa.

Le indagini

Il cadavere è stato portato all'istituto di Medicina Legale dell'Università di Pavia, dove verrà effettuata l'autopsia. Gli investigatori seguono la pista dell'omicidio, al momento ritenuta la più attendibile: per consentire loro di effettuare ulteriori sopralluoghi e acquisire elementi che potrebbero fornire indicazioni utili all'indagine, l'area è stata posta sotto sequestro.

La zona industriale

Nel passato, anche recente, l'ex Snia è stata spesso un luogo di ritrovo e dimora abusiva di alcuni senzatetto. Nell'area, a volte teatro di spaccio di droga o altre attività illecite, è anche capitato che nei vecchi fabbricati industriali venissero accesi dei fuochi, specie nelle fredde serate invernali, con il rischio di sviluppare incendi.

Milano: I più letti