L’episodio è avvenuto questo pomeriggio all’interno di una ditta. Inutili gli interventi dei vigili del fuoco e dei soccorritori del 118
Guarda le altre notizie di oggi 19 ottobre
El Mustapha Bendahbi, cittadino di origini marocchine e operaio di 50 anni, è morto in un incidente sul lavoro dopo essere rimasto schiacciato da una lastra di cemento. Lo comunica l'Areu. L'episodio è avvenuto poco dopo le 15.30 all'interno di una a Castelverde (in provincia di Cremona). Le indagini sono affidate ai carabinieri e agli ispettori dell'Ats.
La dinamica
Secondo la prima ricostruzione, l'operaio sarebbe stato travolto da una delle lastre di cemento che l'addetto alla gru stava movimentando e che è caduta per cause ancora in corso di accertamento. Sul posto, oltre ai medici e ai vigili del fuoco, i carabinieri di Castelverde e i responsabili di Ats Val Padana, che dovranno chiarire l'esatta dinamica di quanto accaduto e stabilire eventuali responsabilità. A nulla è servito l'intervento dei vigili del fuoco e dei soccorritori del 118. Non è stato neanche tentato il trasporto in ospedale perché il 50enne è stato dichiarato morto in loco.