Motoscafo in fiamme sul lago di Garda: salvate due persone

Lombardia
©Ansa

È successo nel primo pomeriggio tra San Felice e Manerba a duecento metri dalla riva. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco. L’imbarcazione è poi affondata per i gravi danni riportati nell’incendio

ascolta articolo

Un motoscafo ha preso fuoco oggi al largo della costa lombarda del lago di Garda fortunatamente senza gravi conseguenze, in quanto le due persone che erano a bordo sono state portate in salvo e trasferite in ospedale in codice verde. Come si legge in una nota, l'allarme è scattato intorno alle 13, quando numerose persone, che a quell'ora si trovavano a riva, tra San Felice e Manerba, hanno notato fumo e fiamme levarsi da una barca che era a circa 200 metri dalla riva.

I soccorsi

Immediatamente è stata chiamata la Sala Operativa della Guardia Costiera di Salò che oltre ad inviare i soccorsi ha chiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Giunti dopo pochi minuti i guardiacoste hanno verificato che i due diportisti, che si trovavano sul motoscafo andato in fiamme erano già stati soccorsi e trasbordati su un'altra barca, per poi essere accompagnati su un pontile di San Felice. I due, dopo le prime cure sul posto da parte dei volontari di un'ambulanza, sono stati trasferiti in codice verde all'ospedale di Gavardo. Spento l'incendio il motoscafo, invece, per i gravi danni è affondato.

Milano: I più letti