Milano, vasto incendio in uno stabile abbandonato in periferia

Lombardia

Una volta fatti uscire gli occupanti, i vigili hanno dovuto domare il rogo che si era sviluppato da più focolai e aveva causato un'alta nube di fumo dall'odore acre visibile a chilometri di distanza

ascolta articolo

Un vasto incendio, scoppiato in uno stabile di quattro piani in via Marco Quintiliano, alla periferia est di Milano, occupato da senzatetto, ha tenuto impegnati con numerose squadre i vigili dl fuoco dalle 23 di ieri sera fino alle 4 di stamani.

L'arrivo dei vigili del fuoco

Una volta fatti uscire gli occupanti, i vigili hanno dovuto domare il rogo che si era sviluppato da più focolai e aveva causato un'alta nube di fumo dall'odore acre visibile a chilometri di distanza. Un uomo e una donna sono stati visitati dagli operatori del 118, ma non avevano riportato particolari problemi. I vigili del fuoco hanno ispezionato tutto l'edificio, controllando anche locali che erano chiusi, per escludere che ci fossero coinvolte altre persone. Allo stato non risultano feriti o intossicati.

Probabile origine dolosa

Il rogo ha avuto probabilmente origine dolosa, visto che le fiamme si sono sviluppate da almeno tre focolai. Lo stabile, oggi abbandonato, ospitava gli Studios, dove anni fa avevano registrato anche artisti di fama internazionale. I vigili del fuoco hanno impiegato diverse ore per spegnere le fiamme e hanno salvato tre clochard che non si erano accorti dell'incendio.

Milano: I più letti