Calcio, Thierry Henry azionista del Como: “Aspettavo da tempo progetto come questo”

Lombardia
©Ansa

Lo ha annunciato il campione del mondo francese ex Juventus, Arsenal e Barcellona in una conferenza stampa ieri: “Un club ambizioso, ma soprattutto che vive i miei stessi valori”

ascolta articolo

Thierry Henry, il campione del mondo francese ex Juventus, Arsenal e Barcellona, è diventato azionista del Calcio Como 1907. Lo ha annunciato lui stesso in una conferenza stampa ieri a Como. "È con grande piacere che annuncio che mi unirò al Como 1907 come azionista - le parole di Henry -. Era da tempo che aspettavo di essere coinvolto in un progetto come quello del Como. Un club ambizioso, ma soprattutto un club che vive i miei stessi valori: non solo una squadra di calcio ma una realtà che aiuti la comunità locale".

Anche Fabregas nell’azionariato del Como

L'ex idolo dei tifosi dell'Arsenal ha seguito la stessa via di Cesc Fabregas, del quale era stato compagno di squadra nei Gunners: il centrocampista spagnolo, infatti, non solo è stato ingaggiato per giocare nel campionato di serie B ma entrerà anch'egli nell'azionariato del Como, di proprietà della società inglese Sent Enterteinment, ma che fa riferimento al gruppo indonesiano dei fratelli Hartono.

Ad club: “Nostra ambizione è arrivare in Serie A”

Secondo l'amministratore delegato del Como, l'ex Chelsea Dennis Wise, "è per noi un grande piacere presentare Thierry Henry, il nostro nuovo azionista, che non ha davvero bisogno di molte presentazioni nel mondo del calcio. Dopo avergli spiegato la nostra visione di Club all'interno della comunità e la nostra ambizione di arrivare in Serie A, Thierry ha deciso di unirsi al nostro viaggio e siamo molto felici di averlo a Como".

Contratto triennale per Patrick Cutrone

Intanto a rinforzare la squadra è arrivato Patrick Cutrone, a titolo definitivo dagli inglesi del Wolverhampton. L'attaccante ex Milan ha firmato un contratto triennale.

Milano: I più letti