Milano, sedicenne denuncia violenza sessuale subita nella notte

Lombardia
©Ansa

La giovane ha chiamato questa mattina il 118 raccontando quanto accaduto la scorsa notte. La questura ha aperto le indagini per chiarire l’accaduto

ascolta articolo

Questa mattina, poco dopo le 7, una ragazza di 16 anni ha chiamato il 118 denunciando una violenza sessuale. La questura ha immediatamente aperto le indagini, con la giovane portata alla clinica Mangiagalli dall'Areu subito dopo i soccorsi per le visite di rito.

Il tentativo di violenza

Sarebbe stato un giovane incontrato occasionalmente in un locale durante la notte a cercare di abusare della ragazza. Quest'ultima è stata sentita dagli agenti della Questura. Secondo quanto si è saputo, la sedicenne, è riuscita a divincolarsi e l'aggressore ha desistito dalla violenza, allontanandosi. La ragazza, quando è stata soccorsa dai poliziotti, era in stato confusionale e avrebbe a fatica ricostruito le ore precedenti. La giovane si sarebbe risvegliata poco dopo le 7 del mattino per strada, in piazza Castello, con i pantaloni leggermente abbassati e lamentando dolori. Ha quindi avvertito il 112 e sporto denuncia. La 16enne ha spiegato di essere uscita domenica e di aver trascorso la serata in centro. Poi i ricordi sono diventati confusi tanto da non saper neppure dire se in piazza Castello sia andata sola o in compagnia. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza nella zona, anche per capire se i fatti siano accaduti in piazza Castello, dove non è ancora chiaro quanto la giovane sia rimasta prima di riprendersi e dare l'allarme.

Milano: I più letti