Milano, donna accoltellata in piazza della Repubblica: arrestato conoscente

Lombardia
©Ansa

Il 36enne avrebbe aggredito la ragazza per motivi passionali, secondo quanto ricostruito al rifiuto di lei l'ha colpita davanti ai presenti che cercavano di allontanarlo. La 22enne si trova ricoverata in ospedale dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico. La prognosi è riservata

ascolta articolo

Una giovane donna di 22 anni, di origine eritrea, è stata accoltellata, questa mattina, a Milano, nella centrale piazza della Repubblica. Le sue condizioni, secondo quanto riferito dal 118, non sarebbero gravi. La donna, intanto, dopo i primi accertamenti al Fatebenefratelli, è stata sottoposta a un'operazione chirurgica in quanto uno dei fendenti, giudicato sulle prime superficiale, avrebbe lesionato leggermente un polmone. Non si troverebbe comunque in pericolo di vita. Alla fine degli accertamenti è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio il 36enne eritreo, che era stato fermato dalla polizia dopo l'accoltellamento. 

Aggressione in Piazza Repubblica ,  Milano 17 agosto 2022, ANSA / PAOLO SALMOIRAGO
©Ansa

La ricostruzione dei fatti

L'episodio è accaduto intorno alle 8 quando dei passanti hanno segnalato la lite tra due persone. L'uomo avrebbe aggredito la ragazza per motivi passionali, ma i due non avevano una relazione in corso. Secondo quanto ricostruito al rifiuto di lei, l'uomo l'ha accoltellata davanti ai presenti che cercavano di allontanarlo. La giovane ha riportato tagli superficiali al torace e all'addome ed è stata trasportata in codice giallo all'ospedale Fatebenefratelli. Sul posto è intervenuta la polizia. L'aggressione è stata vista da vari testimoni, conoscenti di entrambi, che fanno parte della comunità di senza dimora che gravita intorno ai bastioni di Porta Venezia e a piazza Oberdan.

Aggressione in Piazza Repubblica ,  Milano 17 agosto 2022, ANSA / PAOLO SALMOIRAGO
©Ansa

Milano: I più letti