Truffe online nel Cremonese, denunciati due uomini

Lombardia

Per l'accusa i due mettevano in vendita su internet auto o mezzi agricoli, si facevano versare la caparra dagli acquirenti e poi sparivano

ascolta articolo

Due uomini di 31 anni, di Catanzaro e Novara, sono stati denunciati dai carabinieri di Vescovato e Soresina nel Cremonese per truffa. Per l'accusa i due mettevano in vendita su internet auto o mezzi agricoli, si facevano versare la caparra dagli acquirenti e poi sparivano.

Le truffe

Il primo episodio, denunciato ai carabinieri di Vescovato, riguarda l'acquisto di un motocoltivatore. L'uomo si faceva versare dagli acquirenti una caparra di 500 euro su una ricarica Postepay e, dopo aver ricevuto il denaro, non concludeva l'operazione rendendosi irreperibile.

Il secondo episodio, denunciato ai carabinieri di Soresina, riguardava l'acquisto di una Fiat 500. Il falso venditore si faceva versare da chi era interessato all'acquisto una caparra, questa volta di 1.000 euro, sempre su ricarica Postepay, poi spariva dopo avere ricevuto il denaro senza concludere la vendita dell'auto.

Milano: I più letti