Il ciclista si è fermato ad attendere i soccorsi ma poi, quando sono arrivati i medici del 118, è scappato
Una donna di 63 anni è stata investita sul marciapiede in via Meda stamani, a Milano, da un ciclista che dopo l'arrivo dei soccorsi è scappato. La vittima, che ha battuto la testa cadendo a terra, è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Policlinico e ricoverata. Secondo le prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita e sono in corso accertamenti per stabilire la gravità del trauma riportato. Le indagini sono in carico alla Polizia Locale.
Le indagini
Il ciclista responsabile dell'incidente è stato descritto da alcuni dei presenti come un rider che pedalava a forte velocità sul marciapiede. Sul particolare, ancora da confermare, la Polizia Locale sta svolgendo accertamenti per cercare di individuare l'uomo, che ha fatto perdere le proprie tracce. In particolare gli agenti stanno acquisendo i filmati delle telecamere della strada dove è avvenuto l'investimento.
La dinamica dell'incidente
Secondo le prime ricostruzioni, la 63enne era appena uscita dal portone di casa, in via Meda, quando è stata travolta dal ciclista. Il fatto è accaduto intorno alle 10, quando sono giunte le prime telefonate al 118. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto l'uomo, descritto come uno straniero, era ancora presente, ma subito dopo si è allontanato in sella al proprio mezzo.