Auto finisce sui tavolini di un bar, sette feriti a Giussano

Lombardia

Il più grave è un 55enne trasportato in elisoccorso all'ospedale Niguarda con traumi alle gambe e al bacino. L'uomo è attualmente stabile e fuori pericolo di vita

ascolta articolo

A seguito di un incidente stradale un'auto è finita sui tavolini all'esterno del bar "River Cafè" di via delle Rimembranze a Giussano, in Brianza, travolgendo alcune persone. E' successo poco dopo le 12. Sette i feriti: il più grave è un 55enne trasportato in elisoccorso all'ospedale Niguarda con traumi alle gambe e al bacino. L'uomo è attualmente stabile e fuori pericolo di vita. All'origine del sinistro uno stop non rispettato da una donna di 80 anni di Carugo (Como).

Le condizioni dei feriti

Due persone, un 46enne e un 27enne, sono stati portati a Desio con traumi non gravi. Altre due persone - un uomo di 35 e una ragazza di 22 anni - sono negli ospedali di Carate Brianza e Verano Brianza in osservazione con ferite lievi, mentre una 52enne e l'80enne sono state portate a Monza.

L'incidente

A quanto emerso l'anziana, dopo aver ignorato la segnaletica, si è scontrata con una Jeep Compass guidata da una 52enne, che è finita a sua volta contro un albero, per poi piombare sui tavolini del bar. Oltre a quattro clienti del locale, in quel momento seduti per un aperitivo, è rimasto lievemente ferito il titolare del bar, un 28enne di Giussano. Sul posto in tutto sono intervenute quattro ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso di Como, oltre che i vigili del fuoco con l'autopompa di Desio e i moduli di supporto dei distaccamenti di Seregno e di Lissone. Sulla dinamica dell'incidente è al lavoro la Polizia locale.

Milano: I più letti