Milano, furti in casa con raggiro: arrestato 28enne

Lombardia

L'uomo si faceva annunciare a casa delle vittime da una telefonata in cui si diceva che sarebbe arrivato un tecnico per alcuni controlli sulle linee telefoniche. Subito dopo citofonava prendendo alla sprovvista gli inquilini che aprivano la porta

ascolta articolo

Un ragazzo di 28 anni è stato arrestato a Milano dalla polizia locale e dalla polizia di Stato con l'accusa di aver commesso una serie di furti a domicilio utilizzando metodi truffaldini.

Il modus operandi

Secondo quanto diffuso dalla Procura di Milano, all'ordinanza di custodia cautelare nei confronti del 28enne di origine tunisina "si è giunti dopo l'analisi di numerosi fascicoli relativi a numerosi furti caratterizzati dal medesimo modus operandi: l'uomo si faceva annunciare a casa delle vittime, soprattutto anziani, da una telefonata in cui si diceva che sarebbe arrivato un tecnico per alcuni controlli sulle linee telefoniche. Subito dopo l'uomo citofonava prendendo alla sprovvista gli inquilini che aprivano la porta". A quel punto - sempre secondo le accuse - arraffava gioielli, soldi e quanto di valore riusciva a trovare durante i finiti controlli e poi se ne andava. Nel corso di una perquisizione domiciliare nei confronti dell'indagato sarebbe stata trovata refurtiva e beni acquistati presumibilmente con carte di credito e Bancomat sottratti nelle abitazioni, prima che venissero disabilitati dai legittimi proprietari.

Milano: I più letti