Como, clochard 56enne violentata: fermato senzatetto 42enne

Lombardia
©IPA/Fotogramma

La donna è stata picchiata con estrema violenza, presa a bottigliate e stuprata questa notte in piazza Vittoria, in pieno centro città accanto al tribunale. A dare l’allarme alcuni passanti che hanno sentito le sue grida

ascolta articolo

Una 56enne di nazionalità bulgara e senza fissa dimora è stata picchiata con estrema violenza, presa a bottigliate e stuprata questa notte in piazza Vittoria, nel pieno centro di Como, accanto al tribunale. A dare l'allarme, dopo mezzanotte, sono stati alcuni passanti che hanno sentito le sue grida. Sul posto sono arrivati i carabinieri che a poche centinaia di metri hanno fermato un senzatetto pachistano di 42 anni senza permesso di soggiorno. La donna è stata portata all'ospedale Sant'Anna dove le sono state riscontrate ecchimosi e lesioni.

L’intervento dei carabinieri

All'allarme, una delle pattuglie che era in zona è andata a dare il primo soccorso alla clochard in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. Un'altra pattuglia ha iniziato a perlustrare le vicinanze e ha fermato il pachistano che indossava gli abiti descritti dai passanti. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale e lesioni. Domani sarà processato per direttissima.

Milano: I più letti