Mantova, bimbo di due anni per strada da solo: denunciati i genitori

Lombardia
©IPA/Fotogramma

È successo a fine luglio, verso mezzogiorno: il piccolo è stato trovato a bordo strada, con le lacrime agli occhi. Mamma e papà sono stati anche segnalati ai servizi sociali del Comune

ascolta articolo

Solo a bordo strada, le lacrime agli occhi, molto spaventato in una giornata torrida. Così era stato trovato a, a fine luglio, verso mezzogiorno, un bambino di due anni in una via della periferia di Mantova. Oggi, dopo le indagini del caso, i suoi genitori, di nazionalità indiana, sono stati denunciati per abbandono di minori e segnalati ai servizi sociali del Comune. Alla polizia locale non è bastata la loro giustificazione: "Stavamo cacciando una biscia che si era introdotta in casa e non ci siamo accorti che il piccolo era uscito".

Il ritrovamento

Il bambino era stato visto da una passante in auto. Lui piangeva e la donna, dopo essersi fermata, lo aveva preso in braccio per rassicurarlo mentre chiamava il 118 e la Polizia locale. Quando è arrivata la pattuglia, gli agenti hanno trovato sul posto, con la donna e il bambino, anche i due genitori, che vivono nelle vicinanze.

La vicenda

I due, stando alla ricostruzione dei fatti, erano in casa con il figlio di due anni e il più grande di cinque. Hanno riferito alla polizia locale di essere stati alle prese con una biscia che si era infilata in camera da letto. La "caccia" al rettile aveva catalizzato tutta la loro attenzione tanto da non accorgersi che il bimbo di due anni era uscito in strada e aveva percorso circa 200 metri prima di essere ritrovato spaventato ma in buone condizioni di salute. Sono iniziate subito le verifiche da parte della polizia locale per accertare le condizioni sociali ed abitative della famiglia senza trovare situazioni di disagio, ma non aver vigilato sul figlio ai genitori è costata una denuncia.

Milano: I più letti