Uomo trovato in casa morto con ferite alla gola nel Lodigiano

Lombardia
©Ansa

Il corpo del 45enne è stato rinvenuto in un'abitazione a Caselle Lurani. Gli investigatori sono arrivati sul posto dopo la segnalazione di una lite violenta. L'ipotesi più accreditata è quella dell'omicidio

ascolta articolo

Un 45enne è stato trovato morto nella propria abitazione in via Borsellino a Caselle Lurani, nel Lodigiano. Il corpo presenta ferite da arma da taglio alla gola. L'ipotesi più accreditata è quella dell'omicidio. 

Interrogato un coinquilino

Il pm Aurora Stasi ha interrogato nella caserma dei carabinieri di Lodi un 25enne di origini nordafricane sospettato per l'omicidio. Il giovane era un coinquilino della vittima. Secondo una prima ricostruzione, all'arrivo dei militari nell'appartamento il 25enne non c'era. I militari hanno quindi iniziato a cercarlo e l'uomo si è presentato stamani a casa, con una donna, spiegando che la notte scorsa non era presente nell'appartamento del delitto.

Proprietario di casa interrogato per 8 ore

È stato ascoltato dai carabinieri per circa otto ore, come persona informata dei fatti, il proprietario dell'abitazione dove è stato trovato il corpo del 45enne. L'uomo, un italiano di quarant'anni, ha detto agli inquirenti che dormiva e si è svegliato soltanto quando i carabinieri, chiamati dai vicini di casa, hanno suonato il campanello. "La casa è grande e, per questo motivo, ho ospitato spesso la vittima", ha detto l'uomo al termine dell'interrogatorio". Parlando del 25enne, ha detto: "Proprio ieri sera gli avevo detto che se ne sarebbe dovuto andare, per far posto alla mia fidanzata - spiega - Lui non se l'è presa, abbiamo cenato insieme e parlato in modo cordiale. Quando ho aperto ai carabinieri, l'ho notato dirigersi verso il balcone e fuggire. Altro non lo so proprio”.

Il luogo dell'omicidio
©Ansa

Milano: I più letti