Urago d'Oglio, auto investe due ragazzini: morto 15enne

Lombardia
©Ansa

I due giovani stavano tornado a casa a piedi dopo aver trascorso la serata alla Notte Bianca del paese in provincia di Brescia. Il 23enne alla guida, indagato a piede libero per omicidio stradale, è risultato negativo all'alcol test

ascolta articolo

Un ragazzino di 15 anni è morto nella notte dopo essere stato investito da un'auto a Urago d'Oglio, in provincia di Brescia. La vittima era lungo la strada provinciale con un amico, anche lui investito, che ha rimediato una frattura al braccio. I due giovani stavano tornando a casa a piedi dopo aver trascorso la serata alla Notte Bianca del paese. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso da Brescia, ma nonostante i tentativi di rianimazione il 15enne non è sopravvissuto.

L'incidente a Urago d'Oglio

Sotto choc il 23enne alla guida della vettura, che viaggiava nella stessa direzione dei due ragazzini: il giovane, come la vittima residente anche lui a Urago d'Oglio, paese di 3800 abitanti, ha dichiarato di averli visti solo all'ultimo minuto e di non essere riuscito a fare nulla per evitarli. L'automobilista ieri notte è stato sottoposto in ospedale ai prelievi del sangue e i risultati hanno escluso la presenza di alcol e droga. Il mezzo è sotto sequestro e il giovane resta indagato a piede libero per omicidio stradale nell'ambito dell'inchiesta aperta dalla Procura di Brescia che vuole fare piena luce sull'investimento mortale.

Incidente Brescia
©Ansa

Milano: I più letti