L'episodio risale a due mesi fa. L'uomo è accusato di lesioni personali aggravate, detenzione illegale di armi ed evasione dagli arresti domiciliari
I carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Rho hanno arrestato un marocchino di ventisette anni, già noto alle forze dell'ordine, in quanto ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate, detenzione illegale di armi ed evasione dagli arresti domiciliari. Secondo i militari, due mesi fa avrebbe gambizzato un uomo vicino al parco del Rugareto di Rescaldina, una piazza di spaccio della zona, abbandonandolo lungo la pista ciclabile nei pressi dell'Ospedale di Garbagnate Milanese. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip di Busto Arsizio.
Le indagini
Il provvedimento scaturisce dalle indagini dei carabinieri, che il 27 aprile erano intervenuti a Garbagnate, dove, su segnalazione del112, era stato trovato un uomo maghrebino ferito da colpi d'arma da fuoco. Il presunto responsabile è stato individuato ed è risultato che all'epoca dei fatti era evaso dagli arresti domiciliari cui era sottoposto a Torino per resistenza a pubblico ufficiale e per spaccio di stupefacenti. L'arrestato si trova ora nella la Casa Circondariale di Busto Arsizio.